Le prestazioni sono garantite attraverso due regimi di erogazione:


a) assistenza diretta:

è riconosciuta agli Assistiti la facoltà di accedere alle prestazioni sanitarie erogate dalle strutture convenzionate appartenenti al Network Sanitario reso disponibile da Intesa Sanpaolo RBM Salute, con pagamento diretto alle strutture convenzionate dell’importo dovuto per la prestazione ricevuta dall’Assistito, il quale pertanto non deve anticipare alcuna somma fatta eccezione per eventuali franchigie e/o scoperti che rimangono a suo carico; qualora l’Assistito fosse autorizzato a ricevere una prestazione presso una Struttura Convenzionata con il Network Sanitario reso disponibile da Intesa Sanpaolo RBM Salute, ma l’équipe medica non lo fosse (c.d. Assistenza sanitaria mista), con riferimento agli onorari dell’équipe non convenzionata, qualora tale regime sia presente nel proprio Piano Sanitario, Intesa Sanpaolo RBM Salute provvederà alla liquidazione secondo la modalità indicata al punto b) nei limiti di quanto previsto dal Piano Sanitario.

b) assistenza indiretta:

è riconosciuto agli Assistiti il rimborso delle spese sostenute per prestazioni ricevute da strutture sanitarie liberamente scelte dai medesimi e non rientranti nell’ambito del Network Sanitario reso disponibile da Intesa Sanpaolo RBM Salute (fatta salva l’ipotesi di accesso al Network senza aver provveduto a contattare preventivamente la Centrale Operativa), nei limiti prestabiliti dal Piano Sanitario. Inoltre l’Assistito, a fronte di apposita richiesta da parte di Intesa Sanpaolo RBM Salute, deve produrre specifica e adeguata prova documentale all’avvenuto pagamento della prestazione sanitaria di cui chiede il rimborso.


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GUIDA ALL’UTILIZZO DELLE PRESTAZIONI SANITARIE FS 2020

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